Diventare Erborista Bio-Allegro in Cascina Cuccagna

 L'erborista Bio-Allegro
Da questa sera, due martedì al mese dalle 19:00 alle 21:00 in Cascina Cuccagna – Rimedi erboristici, bio-cosmetici e eco-detersivi fai-da-te. Conoscerli e formularli.
L’erborista Bio-Allegro è un ciclo di incontri teorico-pratici per avvicinarsi al mondo dei rimedi erboristici (estratti vegetali, formulazione di tisane..); quello dellabio-cosmesi fai-da-te (crema mani vegetale, saponi..) e degli eco-detergenti per la casa.

Un tema diverso per ogni appuntamento: che cosa sono i rimedi erboristici, i principali immunostimolanti, corrette modalità d’utilizzo, preparazione e degustazione di tisane, infusi, decotti; curare ansia, stress e insonnia con la fitoterapia e gli oli essenziali; esperienza pratica sensoriale, rimedi naturali per i malesseri cutanei, preparazione di oleoliti da massaggio, pomate a base vegetale, eco-dentifrici e tutto ciò che serve per la cura di sé e della casa; lettura critica di etichette per diventare consumatori consapevoli.

Luigi Romiti , curatore dei corsi, si è laureato in Tecniche erboristiche presso la facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano. Per passione e per lavoro si occupa di coltivazione di piante officinali secondo i principi dell’agricoltura sinergica e selvatica e della loro distillazione per la produzione di oli essenziali naturali. Tiene incontri sulla medicina complementare per promuovere il corretto utilizzo di rimedi erboristici per il benessere psico-fisico, fornendo strumenti semplici ed utili per discernere i prodotti che il mercato propone. Scrive un blog dedicato all’argomento che si chiama il giardino aromatico .

Calendario incontri:
– Martedì 28 gennaio 2014
Serata di presentazione del progetto
Serata introduttiva al ciclo di incontri con informazioni teorico-pratiche che toccheranno le principali argomentazioni trattate.

Il prossimo appuntamento sarà per martedì 2 febbraio con La farmacia naturale casalinga: che cosa sono i rimedi erboristici, modalità d’utilizzo e differenze rispetto ai farmaci convenzionali.

Stare in forma durante il periodo invernale: i principali rimedi immunostimolanti per prevenire e curare i malesseri più comuni dell’apparato respiratorio (raffreddore, influenza, mal di gola e tosse). Esperienza pratica sensoriale con oli essenziali balsamici.

The Herbalist Milan Bulletin Crew

Annunci

2 thoughts on “Diventare Erborista Bio-Allegro in Cascina Cuccagna

  1. Pingback: 99 motivi per sconfiggere l’apatia da lunedì | The Milan Bulletin

  2. Pingback: 99 MOTIVI PER SCONFIGGERE L’APATIA DA LUNEDÌ | The Milan Bulletin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...